Serie C, ok anche a Santarcangelo
SGR Sant'Arcangelo- Polisportiva Lame 33-48
(2-12; 7-23; 20-28)
Polisportiva Lame. D'Ascanio, Montan 11, Tintorri 4, Stanzani, Vicini, Lipparini 9, Richetta, Melloni 1, Schiavina 9, Evangelisti 6, Ventimiglia 4, Bellandi 4. All. Bolognesi A. - Cevenini.
Sul campo di Sant'Arcangelo, quinta forza del girone, la gara che precede l'incontro termina in forte ritardo. L'arbitro però concede appena 7 minuti in più rispetto all'orario di inizio previsto. Saranno quindi solo 12 i minuti di riscaldamento concessi alle due squadre, comprese le procedure di riconoscimento.
Il torpore generale è rivelato dal punteggio ancora fermo sullo 0-0 a metà quarto segnato peraltro dal brutto infortunio occorso a Stanzani dopo appena 3'. Il Lame produce però molto volume di gioco, parecchi recuperi, buone circolazioni ed a partire dal 2/2 in lunetta di Schiavina, quel volume inizia a dare frutti, mettendo a segno 23 punti in meno di 15' e soprattutto subendone appena 7 dalle avversarie.
Dopo l'intervallo le ospiti sperimantano inediti schieramenti a zona, i quali danno subito buoni frutti, lanciando Evangelisti in un 4-0 a campo aperto, ma poi i meccanismi offensivi si inceppano, anche Bellandi è costretta ad uscire per infortunio e le ragazze di casa riducono le distanze sino a -8 (28-20).
In avvio di quarta frazione è una tripla di Schiavina ad interrompere il digiuno di canestri dal campo ed a virare verso un finale di partita senza patemi, grazie ai canestri di Lipparini e Montan.
Sabato prossimo (ore 20:00) arriverà alle Rosa Luxembourg la Virtus Cesena, nella sfida decisiva per agguantare il secondo posto e restare in lizza per il primo.