Doppia festa per il pattinaggio
Sabato 25 febbraio tutto il settore Pattinaggio si è dato appuntamento per una entusiasmante FESTA DI CARNEVALE che ha visto in pista sia gli atleti che si apprestano a prendere parte al calendario SuperPromo con i loro nuovi dischi Smile, sia i bimbi dei centri di avviamento in coloratissime dimostrazioni con addosso i loro fantasiosi costumi di carnevale. Così come il Gruppo Adulti Pollame Skating, che è entrato in pista addirittura due volte, potendo così coinvolgere anche alcuni nuovi componenti del collettivo "Zorba", e non ultima la coreografia di insieme, progetto trasversale in cui vengono coinvolti tutti i bimbi dei vari gruppi di lavoro, creata appositamente per questo evento.
Attesissime anche le gradite "conferme" che ci si aspettava avrebbero entusiasmato i presenti facendo rivivere recenti grandi emozioni: parliamo del gruppo "Tutanc'mon", vincitore dell'ultima edizione del Trofeo Mariele Ventre, e l'intenso "Ultimo gesto di un clown", gruppo dei nostri atleti più grandi che, dopo significativi successi in campo regionale e nazionale Uisp, ha conquistato il 2° posto ai Regionali Fihp ed è quindi in attesa di partecipare agli Italiani di Reggio Emilia.
Ma il momento che ha provocato una vera e propria standing ovation è stato l'ingresso in pista di un gruppo di genitori che hanno voluto preparare una sorpresa a tutti! Questo fuori programma è stata la ciliegina sulla torta di un annuale appuntamento che, nonostante sia un evento interno al nostro settore con le sole nostre famiglie come pubblico, desta sempre tanto interesse e tanto entusiasmo. Ringraziamo quindi tutti per aver partecipato e soprattutto coloro che si sono resi disponibili per i trasporti e gli allestimenti.
Il giorno dopo eravamo tutti in attesa delle notizie dai campi di gara: a San Giovanni in Persiceto si è tenuto il CAMPIONATO PROVINCIALE COPPIE DANZA. A rappresentare i nomi della Polisportiva Lame i nostri Giulia e Francesco che hanno affrontato alla mattina le danze obbligatorie e poi il disco libero. Per loro un bellissimo 1° posto, applaudito da tutta la Polisportiva.
Come sempre, i complimenti vanno agli atleti, ma anche agli allenatori Alessandra, Andrea e Serena perchè anche grazie a loro nel settore Pattinaggio è stata festa per il secondo giorno consecutivo!