Basket, serie C play off: turno superato
Polisportiva Lame - SBM Modena 57-34
(14-12; 31-17; 39-21)
Polisportiva Lame. D'Ascanio, Tintorri 12, Bolognesi S. 3, Ventimiglia 5, Bellandi 12, Richetta, Schiavina 3, Bardasi, Evangelisti 16, Bartolomei 4, Fabulli 2. All. Bolognesi A. - Cevenini
Passano il turno le ragazze della Serie C, con una prova convincente a dispetto delle rilevanti e numerose assenze che oramai da tempo affliggono l'organico biancorosso.
Sempre avanti le padrone di casa, con un primo quarto spigoloso contraddistinto da lunghe azioni delle modenesi a cui però fa seguito una seconda frazione più fluida nella quale spiccano le iniziative di Bianca Evangelisti ed una notevole prova difensiva (le ospiti segnano appena 2 punti in 9:40).
Al ritorno dall'intervallo i ritmi si contraggono nuovamente, ma questo vale soprattutto per la SBM che impatta contro la zona bolognese e nell'intero terzo quarto segna appena 4 punti.
Quarta frazione più distesa, a gestire l'ampio vantaggio sulle due gare, con una sequenza di piazzati di Giorgia Bellandi, le incursioni di Tintorri e le iniziative della veterana Ilaria Bartolomei.
Dopo la pausa pasquale il Lame troverà sulla sua strada la formazione di Puianello (RE), giunta seconda nel girone emiliano. Una squadra che annovera alcune individualità di spessore con un passato da protagoniste in categorie superiori.
Appuntamento per la gara di andata sabato 22/04 ore 20 alle Rosa Luxembourg.