Serie C play off, vittoria convincente
Polisportiva Lame--Puianello 58-43
(20-7; 35-11; 50-19)
Polisportiva Lame. Montan 20, Tintorri 4, Lipparini 16, Bolognesi S., Ventimiglia, Bellandi 4, Richetta 4, Melloni, Schiavina 4, Bardasi, Evangelisti 4, Fabulli 2. All. Bolognesi A - Cevenini
C'era grande attesa venerdì sera alle Rosa Luxembourg: in uscita da un periodo costellato da indisponibilità ed infortuni, ci si trovava ad affrontare nell'inedita serata del venerdì gara 1 dei quarti di finale, contro l'esperta e titolata formazione di Puianello.
Le ragazze Lame sono pronte e partono fortissimo, convertendo rimbalzi (Bellandi, Fabulli) e palle rubate (Schiavina) in transizioni e conclusioni con percentuali sopra la media (Lipparini, Tintorri). Nella seconda frazione la zona dà ancora più solidità e le avversarie segnano appena 1 punto in 9 minuti, ma la vena offensiva è sostenuta da Richetta e Montan.
Al rientro dall'intervallo c'è un mini parziale di 4-0 delle ospiti, ma poi sono nuovamente Lipparini e Montan a salire in cattedra, scavando il +31 di fine terzo quarto. In apertura di quarta frazione una tripla ancora di Montan porta addirittura sul +34 (53-19). Puianello però mette in campo tutta la rabbia e la determinazione residua e, sfruttando le proprie capacità di pressione fisica, annichilisce le padrone di casa, più che dimenzzando lo svantaggio, con un fiume di palle rubate e canestri facili in una manciata di minuti.
Un pò di amarezza in casa Lame per aver sprecato l'eccellente lavoro dei primi 30 minuti, ma 15 punti restano un buon bottino da difendere sull'arcigno campo di Puianello, il prossimo venerdì, ore 21,15.