Under 14: derby "amaro"
HAPPY BASKET - VIS TREBBO LAME 57 - 53
Sfortunata e amara trasferta a Castel Maggiore alle nove del mattino dove il Vis Trebbo Lame cede in volata per 57-53 all'Happy Basket, primo in classifica. Parte bene il Trebbo con 12-18 al primo quarto, arriva fino a 15-22, poi l'iniziativa passa agli avversari che raggiungono e superano gli ospiti fino al 29-26 all'intervallo.
Non gioca bene in questa fase il Vis Trebbo perché sbaglia facili tiri e perde palloni, ma come sempre non molla in difesa, e nel momento difficile in cui raggiunge il -9 a metà del terzo quarto, trova la forza di recuperare e addirittura si presenta agli ultimi minuti con un esiguo vantaggio.
Il finale è da raccontare; sopra di un solo punto ad un minuto dalla fine con palla in mano, dopo avere subito un discutibile antisportivo di Tagliavini, Asaro commette sfondamento in attacco e sul ribaltamento, in un'azione convulsa, arriva la "devastante bomba" che praticamente chiude la partita; l'ultimo disperato attacco produce solo due tiri liberi di Lippolis, non a bersaglio.
La partita non è stata bella tecnicamente ma sicuramente intensa e tutti i ragazzi scesi sul campo hanno profuso, seppure con qualche pausa e distrazione, il massimo impegno per l'obiettivo finale.