L'estate tricolore del pattinaggio artistico
E' stata un'estate bellissima e, in attesa di rivederci tutti a settembre (presto per gli atleti dello Smile, Preagonistico e Agonistico; dal 18 settembre con chi si vuole avvicinare alle nostre attività), desideriamo ricordare tutti gli agonisti che nel corso di questi ultimi mesi ci hanno rappresentati in competizioni di livello nazionale.
La prima specialità in cui i nostri ragazzi si sono cimentati è stata la Solo Dance: a giugno a Calderara si è tenuto il Trofeo Internazionale a cui hanno preso parte Elena, Francesco, Noemi, Teresa, e in occasione del quale la giovane Elisa ha conquistato uno splendido 2° posto nella categoria di riferimento.
Abbiamo proseguito con i Campionati Italiani Fisr di Solo Dance a cui ha partecipato Teresa affrontando una bella trasferta che l'ha portata sino a Roana (VI).
Per entrambi gli appuntamenti, e per averli seguiti nel corso di tutta la stagione, il nostro grazie va agli allenatori della specialità Danza, Alessandra, Andrea e Serena.
Ecco che non potevano mancare le qualificazioni alle prove nazionali per quanto riguarda la Uisp: nella splendida Treviso i nostri Elena e Francesco hanno rappresentato la Polisportiva Lame nella specialità Formula e in entrambi i casi si è trattato di ottime prove: abbiamo visto una bravissima Elena, che ha conquistato la finale uscendo a testa alta da una gara in cui si è misurata con un numero altissimo di atlete provenienti davvero da tutta Italia, e un Francesco che per un soffio non ha conquistato il podio! Il suo 4° posto non è un successo mancato ma un risultato di cui andare fieri. Grazie anche in questo caso a chi ha sostenuto i nostri ragazzi in trasferta: alle allenatrici Elena e Nicole.
La giovanissima Aurora ha vissuto una esperienza positiva, senza in realtà farsi troppo intimidire dal contesto prestigioso che ha trovato a Calderara, affrontando il Campionato Nazionale di Obbligatori. Si è conquistata con le sue forze questa opportunità superando le qualificazioni dai regionali e l'allenatrice Marzia è stata orgogliosa di essere al suo fianco e avere vissuto con lei queste giornate avendo il privilegio di osservare lo sguardo di stupore nella nostra giovane speranza!
Impressionante l'escalation del gruppo "L'ultimo gesto di un clown" che, dopo il 3° posto al Regionale Uisp e il 2° al Nazioanle in apertura di stagione, dopo al 2° posto al Regionale Fisr e la conseguente qualificazione agli Italiani, ha ottenuto il 1° posto all'International Skating Trophy, l'appuntamento più di tendenza dell'estate che si tiene a Riccione! Bravissimi i ragazzi che hanno mantenuto alto l'impegno nel corso di tutta la stagione: Agata, Anna, Elisa, Ilaria, Sandra, Sara, Teresa, Valentina e gli atleti Manuel e Sara di Bondeno che assieme a noi compongono i "Black Swans" !Guido, Marzia e Paola sono gli allenatori da citare per il compimento di questa impresa.
Ma l'estate del settore Pattinaggio non è stata solo segnata da prove nazionali e trasferte, ma anche dalle entusiasmanti e frequentatissime serate di pattinaggio libere aperte al pubblico. E' stato infatti così il Disco Roller 2017, grazie ad un fortissimo staff (che ringraziamo di cuore per le energie e le competenze messe in campo) che ha accolto famiglie e gruppi di amici, appassionati di rotelle, ex atleti, cittadini provenienti non solo dal Quartiere Navile ma anche dal resto della nostra città: un successo di partecipazione che ha garantito che anche nel corso dell'estate 2017 il motto della Polisportiva Lame venisse rispettato: lo Sport deve essere per tutti ! Arrivederci a tutti e Buone Vacanze!