Dal 18 settembre "Prova lo Sport" gratis con noi
Riprende l'attività motoria e agonistica della Polisportiva Lame e, come di consueto, ecco l'appuntamento con il "Prova lo Sport 2017".
Una miriade di opportunità, aperte a tutti, per testare le attività che verranno messe in campo con l'inizio della stagione 2017/2018. A partire dal 18 settembre e sino a fine mese, gratuitamente, una volta arrivati al Centro Sportivo Vasco De Gama, alle Palestre Malpighi di via Marco Polo, alle scolastiche Salvo D'Acquisto e Bottego della Beverara, al Centro Pizzoli di via Zanardi, alle Rosa Luxemburg di via della Volta, tutte le bambine e i bambini ruoteranno nelle varie attività per scegliere il gioco-sport preferito, tanti giovani si metteranno alla prova nella disciplina più stimolante per indirizzare in maniera sana tutte le loro energie, così come gli adulti, per scacciare la tensione e lo stress dopo il lavoro e riacquistare un po' di serenità, potranno provare tante discipline a loro adatte, nonché tanti "over" combatteranno la sedentarietà partecipando a corsi organizzati appositamente per loro. Per gli adulti la settimana di prova gratis sarà quella dal 25 al 29 settembre.
Ma andiamo ancor più nel dettaglio per conoscere a fondo le proposte della Polisportiva Lame: per i piccolissimi a partire dai 3 anni la parola d'ordine sarà "divertimento" e discipline come per esempio la Zumba Kids e la Danza, caratterizzate dall'uso della musica, solleciteranno la coordinazione. I bambini a partire dai 4 anni, ma anche più grandini, avranno l'opportunità di esprimersi, di raggiungere graduali e piccoli obiettivi, di ascoltarsi e di emozionarsi attraverso discipline quali per esempio le Arti Marziali, la Break-dance, la Danza moderno-contemporanea e creativa, la Ginnastica Artistica, il Mini Basket e il Basket, il Calcio, la Pallavolo, il Pattinaggio Artistico, il Pattinaggio In Linea. Ciascuno sport ha caratteristiche diverse e sollecita parti del corpo differenti, si lavorerà o meno con la musica o con gli attrezzi, ecco perché si aprono le porte alle prove, proprio per poter capire ciò che fa per voi.
Gli adulti saranno altrettanto coinvolti nella scelta della disciplina sportiva che risponda più di tutte alle proprie esigenze: restare in forma, divertirsi, conoscere persone nuove, condividere emozioni, raccontarsi, inseguire un sogno che non si è potuto realizzare da più giovani, dedicarsi un po' di tempo sono solo alcuni dei motivi che spingono una persona adulta, dopo una giornata di lavoro, a cercare di rimettersi in movimento; e allora ecco le Ginnastiche di Mantenimento o il Pilates e la Zumba, il Cicloturismo, il Pattinaggio Artistico o in Linea. Ma le competenze degli istruttori che incontrerete non si fermano qui: avranno consigli e proposte anche per i cosiddetti "over" che potranno rimettersi in gioco, socializzare, mantenersi giovani nel corpo e nello spirito grazie ad attività perfette per queste fasce di età: i più riflessivi potranno provare lo Joga, il Memory Training o il Mantenimento, ma chi desidera ancora attività "frizzanti" si potrà davvero divertire con la Zumba plus!
Per tutte le informazioni riguardo giorni e orari chiamate la segreteria della Polisportiva Lame al numero 051/634.57.17.