Pattinaggio artistico, si viaggia alla grande
Il mese di aprile si è aperto con la conclusione delle prime fasi delle specialità del Superpromo: la Polisportiva Lame aveva in Clara la sua paladina al Trofeo Morisi svoltosi a San Lazzaro, dove l'atleta della Preagonistica, accompagnata dall'allenatrice Elena, ha ottenuto un'ottima posizione in classifica finale, proprio a ridosso del podio, mancato per un soffio.
Nel frattempo a Bondeno si stava svolgendo il trofeo locale: le nostre portacolori Eva e Maria Laura, supportate dall'allenatrice Marzia, ci hanno rappresentate nelle rispettive categorie promozionali Aics.
Il giorno dopo ancora in pista Marzia o, meglio, le ragazze dell'Agonistica impegnate nel Campionato Regionale Uisp di Obbligatori: Elisa ha ottenuto un ottimo 4° posto; Martina ha centrato un bellissimo 2° gradino del podio.
Il fine settimana successivo abbiamo affrontato altre specialità, grazie alla determinazione dei nostri ragazzi e delle famiglie, ma soprattutto a quella degli allenatori. Il nostro gruppo di giovanissime ragazze Black Swans Junior ha per la prima volta affrontato una competizione: si trattava di una prova interregionale svoltasi a Dolo (VE) dove si sono ben difese portando a casa un importante 6° posto, piazzamento che fa da base per i miglioramenti futuri: d'altra parte l'obiettivo era comprendere come funziona una gara ed ora, in attesa di una seconda competizione a giugno, le ragazze si godranno un ricco calendario di esibizioni. Per questa impresa, per noi molto importante, il grazie più sincero va alle allenatrici Paola e Vale.
Nel frattempo altri allenatori avevano il loro daffare a Forlì: Andrea e Serena hanno accompagnato le atlete Elena e Giulia al Campionato Regionale Fisr di Solo Dance e le nostre ragazze ne sono uscite a testa alta, Elena conquistando un bel 7° posto sia nella prova degli obbligatori che in quella del libero e Giulia, leggermente arretrata, ottenendo la 12° posizione negli obbligatori e la 13° nel libero.
L'attività Fisr di questo fine settimana non finisce qui: a Monterenzio eravamo anche presenti alla prova dedicata agli atleti con meno esperienza, ovvero all'attività giovanile dei Primi Passi Fisr e qui l'allenatrice Elena ha contribuito senza dubbio al bellissimo risultato ottenuto dalla nostra portacolori della Preagonistica: un applauso a Greta, 1° classificata nella sua categoria.