Pattinaggio artistico, mille gare e altrettante soddisfazioni
I ponti e i festivi che si sono succeduti in seguito alla pausa pasquale sono stati l'occasione per partecipare a gare e competizioni nelle varie specialità praticate dai nostri ragazzi. Lo staff allenatori si è suddiviso le sedi di gara e... via. Ed ecco tutte le cose belle che abbiamo vissuto.
Giovedì 25 aprile la nostra giovane atleta dell'agonistica, Lucia, si è classificata al 10° posto nel Regionale di Formula Uisp in una categoria abbastanza numerosa: quindi brava!
Nel frattempo a Cervia ha preso il via la Rassegna Regionale Aics per la Preagonistica: in pista abbiamo applaudito subito la prima nostra rappresentante, Arianna, che ha conquistato la prima posizione! Si sono ben difese anche Martina e Sabrina che in un'altra categoria hanno ottenuto rispettivamente il 5° e il 6° posto e una grande soddisfazione l'ha provata Maria Laura che ha ottenuto il 6° piazzamento nella categoria di appartenenza.
Nel fine settimana del 27 e 28 aprile eccoci di nuovo in campo. A San Giovanni in Persiceto si è tenuto il Regionale di Formula Uisp per alcune atlete dell'agonistica: un super bottino è stato conquistato da Alice, bravissima nell'aver conquistato il 3° gradino del podio; nella medesima categoria ha fatto la sua parte anche Elena V. Così come si può parlare di successo anche per Martina B. che ha ottenuto il 7° piazzamento su ben 58 partecipanti. Nel frattempo a San Lazzaro di Savena si stava fabbricando un vero capolavoro da parte delle atlete preagoniste che si dedicano alla specialità Smile: in cat 4 Teresa si è classificata al 3° posto con una divertente interpretazione di "Hotel Transylvania" e in cat 4 Stefania ha alzato la coppa del 3° posto con "L'esploratore". Le soddisfazioni nel Superpromo non erano finite, visto che il giorno dopo sempre a San Lazzaro si è svolto il Lupo Alberto, in particolare la seconda fase dedicata ai giochi di destrezza. In questa caso è stata la piccola Adele a fare la parte del leone, portandosi a casa la coppa da 2° classificata in cat 1. Meritano però una citazione anche tutti gli altri partecipanti che hanno fatto del loro meglio: in cat 1, oltre ad Adele, è scesa in pista anche Ruqayya; in cat 2 le piccole protagoniste sono state Giorgia, Aleena, Alice, Martina V. e Matilde; in cat 3 abbiamo tifato per Vittoria, Sofia, Martina C. e Bianca; in cat 4 sono sfrecciate sul traguardo Nicole, Clara, Rebecca e Stefania; in cat 5 abbiamo applaudito Arianna e Carmen.
Anche la festività del 1° Maggio è stata vissuta intensamente da parte del settore Pattinaggio Artistico, presente in ambito agonistico, promozionale e... spettacolare. Infatti a Parma la Rassegna Regionale Aics ha visto scendere in pista anche nostre atlete della preagonistica che si sono espresse al meglio: la elegantissima Chiara ha conquistato la 4° posizione, la espressiva Clara ha centrato un bellissimo 3° posto e altrettanto brave nella loro categoria di appartenenza sono state Greta, Erika, Stefania e Cecilia. Siamo soddisfattissimi anche della prova portata a termine da Eva nella sua categoria. Chi quel giorno non era in gara ha partecipato alla classica giornata della Festa dei Lavoratori che si tiene al Parco della Casa Gialla quando, ospiti del Centro Ricreativo locale, i ragazzi dei settori Danza, Ginnastica Artistica e Pattinaggio Artistico danno tradizionalmente vita ad un colorato spettacolo: grazie per la partecipazione a questo evento promozionale a Teresa, Adele, Camilla, Rebecca R., Maria Teresa, Aurora, Cloe, al centro di Avviamento della Beverara, all'Avanzato dello Sferisterio, al Gruppo Adulti Pollame Skating.
Ed eccoci arrivati al fine settimana a noi più vicino, quello del 4 e 5 maggio. Anche in questo caso i protagonisti in pista sono stati gli atleti del preagonistico e dell'agonistico. Cominciamo dalla sede di gara di San Giovanni in Persiceto dove è stata la piccola Rebecca P. a partecipare alla Rassegna Regionale Aics, mentre il giorno dopo è stata la volta di Benedetta e Viola, quest'ultima bravissima a conquistare il 3° gradino del podio! Nel frattempo a Mezzolara di Budrio si stava svolgendo lo Smile per altre categorie: grazie alle simpatiche protagoniste Martina C. di cat 3 con "Folletto nel bosco" e ad Adele che in cat 1 ha presentato "La danza della panza". Ma eravamo anche in terra romagnola per la prova dei Campionati Regionali Fisr svoltasi a Lugo per le agoniste Martina e d Elisa che hanno lottato con i denti cercando di fare del loro meglio in due categorie molto numerose.