"Per non dimenticare"
L'1 e il 2 agosto anche il mondo dello sport italiano ha ricordato con manifestazioni ed eventi l'anniversario della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980.
Il settore Podismo della Polisportiva Lame ha partecipato alla STAFFETTA "PER NON DIMENTICARE", corsa sportiva partita da varie regioni d'Italia sabato 1 agosto e che prevedeva l'arrivo di tutti gli atleti a Bologna la mattina di domenica 2 agosto dove, in Piazza Medaglie d'Oro, ci si è incontrati assieme alla cittadinanza, ricevuti dal sindaco e dai familiari delle vittime.
Assieme al Friuli, alla Lombardia, alle Marche, alla Toscana e alla Liguria, anche l'Emilia-Romagna ha aspettato il testimone della propria staffetta di atleti che, partita da Bressanone, è passata per Avio, scendendo in pianura e facendo sosta a Crevalcore.
Da qui i podisti hanno chiesto la collaborazione di alcuni atleti del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame che, onorati di partecipare, hanno proseguito speditamente per raggiungere Calderara, dove sono stati accolti dal sindaco e dalle autorità locali che hanno poi ospitato tutti gli atleti per la cena e il pernottamento.
Domenica 2 agosto ritrovo in Montagnola per tutti i "tronconi" delle varie staffette e partecipazione alla Cerimonia in ricordo delle Vittime... per non dimenticare.