Arrampicandosi sui Colli Euganei

Ritrovo per tutti a Bresseo di Teolo, dove abbiamo ritirato buste e microchip e abbiamo incontrato atleti stranieri che sappiamo essere preparatissimi per questi appuntamenti perché allenati nello sci di fondo e anche perchè nei loro paesi (Svizzera, Austria, Germania in particolare) è permesso praticare il pattinaggio in linea in strada e tutti, anche cittadini comuni, macinano chilometri e chilometri, diventando ottimi fondisti.

Già dal pomeriggio precedente, anche se solo in auto, gli atleti hanno esplorato quello che il giorno dopo sarebbe stato il percorso, scoprendo strada facendo eleganti ville nascoste da cancellate e giardini curatissimi, colline verdissime e trattorie che promettevano giuste ricompense dopo la fatica...

Quelle strade, apparentemente innocue e immerse nel verde, il giorno dopo si sono rivelate dei falsopiani e, pur se faticose, hanno dato vita ad un percorso velocissimo e dall'asfalto liscio che ha incontrato il favore e l'approvazione di tutti gli atleti.

Per la Polisportiva Lame ha partecipato alla prestigiosa prova internazionale il temerario GIANLUCA FABBRI che ha portato a termine la sua gara nella categoria Master 30, confrontandosi con atleti molto prepartai ed agguerriti... Il suo commento a fine gara: "Sono molto conteno di aver partecipato ad un appuntamento così importante ed essere arrivato abbastanza allenato da aver portato a termine la gara, ma ragazzi .... andavano come dei treni!".

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377