Serie B, derby amaro
FINALCA 69 SMC HOLDING LAME 45
SMC HOLDING LAME - Calamosca 3, Stanzani 3, Ce. Rossi 3, Magelli 20, Zimolo 1, Giacometti 3, Cla. Rossi 2, Bolognesi, Panighi 8, Mora 2. All. Casarini
Niente da fare. Il derby premia la squadra di Civolani, forte di un avvio intenso che ha chiuso subito la partita. Per le "lamette" l'attenuante di assenze importanti, ma comunque una prestazione al di sotto delle aspettative. Nulla di compromesso, naturalmente. Le prime quattro posizioni, che valgono i play off, sono ancora lì.
Questo il commento di coach Casarini; "Modesta prestazione da parte nostra. Il recupero del terzo quarto non ha ricucito il 'massacro' cestistico del primo. Il 29% dal campo ed il 40% ai liberi ci ha costretto ad una partita a metà campo, esponendo la difesa (titubante in anticipi e tagli) ad una figura barbina e vanificando anche il +7 a rimbalzo. Se di fronte ad una debacle di queste proporzioni avesse senso salvare i singoli, solo Magelli (20 punti e 12 recuperi) e Panighi (8 e 10 recuperi) hanno giocato secondo i loro standard. Ma andiamo avanti. E' già un altro giorno e pensiamo al Calendasco, giocando insieme intensamente, cosa neanche lontanamente riuscita sabato scorso".