Under 15: superato il Masi
Vis Trebbo-Lame – Masi Casalecchio 74-62
(23-21; 34-36; 58-49; 74-62)
Vis Trebbo-Lame. Stanzani, Melloni, Masina Vittorio 2, Lippolis 4, Tagliavini 16, Crescini 2, Mendula 20, Masina Riccardo 6, Asaro 24.
Meritata vittoria casalinga per il Vis Trebbo-Lame Under 15 che ha sconfitto il Masi Casalecchio con il punteggio di 74-62. E' stato un incontro sostanzialmente equilibrato nella prima parte: 23-21 il primo quarto, 34-36 all'intervallo, con i locali che hanno allungato nel terzo periodo (58-49), e difeso e consolidato il vantaggio nell'ultima frazione sino al 74-62 finale.
La squadra biancoblu ha disputato una ottima gara aumentando l'intensità difensiva nel corso dell'incontro e trovando varie soluzioni in attacco, portando a canestro via via guardie e lunghi. Qualche errore è stato commesso visti i pochi cambi disponibili (9 ragazzi a referto con Cocchi, Marchesi e Bortone influenzati, Musto squalificato), ma non è mai mancata la grinta difensiva e la voglia di lottare; nell'elogio collettivo della squadra trascinata dall'asse Tagliavini-Mendula-Asaro, spicca l'ottima prova in regia di Micio Tagliavini che ha guidato il gruppo con sicurezza trovando sia soluzioni personali sia assistenze importanti per i compagni.
Prossimo impegno sabato pomeriggio nuovamente al Palalame, ore 16,30, per un turno casalingo contro il Calderara, fiero avversario nella stagione scorsa e squadra di ottima levatura che non verrà certo a fare una passeggiata.