Under 15 ok con la Pallavicini
Vis Trebbo-Lame – Pallavicini 49-31
(15-9; 28-15; 44-24; 49-31)
Vis Trebbo-Lame - Marchesi, Tagliavini 4,Cocchi, Masina Vittorio 12, Musto 4, Lippolis 19, Crescini, Mendula 8, Masina Riccardo 2. All. Bassi
Il risultato finale è ampio, con successione dei parziali in progressione (15-9 il primo quarto, 28-15 all'intervallo, 44-24 il terzo quarto) per la formazione di casa, ad eccezione del tempo finale dove hanno prevalso gli ospiti, con attacchi ormai con la testa nello spogliatoio.
L'avversario era sicuramente abbordabile, ma ne è scaturito un incontro dai risultati tecnici modesti, dove ad una buona compattezza difensiva (solo 31 punti concessi agli avversari), si contrappone un attacco al contagocce (mancava, è vero, ancora Asaro, terminale offensivo importante) che non riesce a concretizzare e spreca molte conclusioni facili con un ultimo quarto in negativo che ha fruttato la "bellezza" di 5 punti. Quindi ben venga la vittoria, il gioco inteso come capacità realizzativa può attendere.
Fra i singoli ancora ottima prova di Lippolis (19 punti e tanti rimbalzi), abile nello sfruttare gli assist di Micio Tagliavini nei giochi a due (alcuni veramente di buona fattura), e di Masina Vittorio, grande atleta ed in continuo miglioramento tecnico.
Prossimo impegno sabato pomeriggio alla Palestra Vicuna in via S. Savino ore 17,30 contro Audace Basket, altra squadra contro la quale è lecito attendersi un incontro alla pari.