Minibasket femminile, una grande Festa
Domenica 13 dicembre la Polisportiva Lame ha ospitato la Festa minibasket femminile organizzata dalla Federazione minibasket: è stato un grande evento, tante le bambine (ben 107! ) dai 6 ai 12 anni .
La grandezza di questa manifestazione è stato il clima di gioia e divertimento che ha saputo trasmettere a chi ha partecipato; le bimbe si sono divertite e un grandissimo aiuto l' hanno dato le ragazze delle nostre squadre adulte, in particolare della Serie C, e due atlete della Libertas di Serie A che hanno giocato insieme alle mini-atlete, rendendo tutto molto divertente e simpatico...
E' bello vedere i grandi che si mettono a disposizione dei più piccoli, che si sentono così protagonisti del gioco, come è giusto sia in queste occasioni. Eventi come questi sono un grande punto di partenza e un incoraggiamento per migliorare e far crescere un movimento (quello femminile ) che in molte realtà (a differenza della nostra) viene spesso messo in secondo piano ma, che se ben organizzato, ha grandi potenzialità.