"Fiaba Migrante", biglietti disponibili
L'anno dei corsi 2007/2008 è stato intenso e pieno di nuove esperienze per il settore danza della Polisportiva Lame. A testimonianza di questo il nuovo corso di Gioco-Danza per bambini di 4 anni, i nuovi corsi di Pilates per principianti, ben due partiti contemporaneamente per l'elevata richiesta, ed infine il corso di Break Dance.
Negli anni scorsi si è investito nella produzione di spettacoli di danza e di teatro-danza, precisamente, nel 2006 con 'Salviamo la Terra o tutti giù per terra', nel 2007 'L'inventore dei sogni' e nel 2008 con la realizzazione del nuovo spettacolo 'Fiaba Migrante'. Questo spettacolo vede la partecipazione non solo degli allievi dei corsi di danza, ma anche una collaborazione con le atlete del gruppo agonistico della ginnastica artistica, rendendo il tutto ancora più spettacolare.
Fiaba Migrante, che viene portato in scena il prossimo 24 maggio al Teatro Arena del Sole, tratta il tema dell'emigrazione e dell'integrazione attraverso scene di danza e di espressione che sono occasioni per spunti di riflessione. E' uno spettacolo, con circa 60 interpreti, messo in piedi in un anno di laboratori e percorsi condotti dagli insegnanti e che gli allievi hanno affrontato esternando le loro potenzialità espressive attraverso la danza e l'interpretazione.
L'anno di studio appena trascorso ha portato alla luce una presa di coscienza delle proprie capacità e dei limiti da parte degli allievi assolutamente sorprendente e una volontà di mettersi alla prova stimolante non solo per gli allievi ma anche per gli insegnanti stessi. Per il nuovo anno, prevediamo nuovi corsi rivolti alla fascia dei 10-14 anni per la domanda sempre crescente di partecipazione.
Chi fosse interessato a comprare i biglietti, può recarsi alla biglietteria del Teatro Arena del Sole dalle 15.30 alle 19.00, tutti i giorni, compreso il sabato; oppure la sera stessa dello spettacolo con anticipo rispetto all'inizio spettacolo previsto per le 20.30.
Per chi fosse interessato a partecipare al blog del teatro: http://ilteatrodellescuole.blogspot.com/2008/04/fiaba-migrante.html