Under 15 superano il Masi
Masi Casalecchio - Vis Trebbo Lame 31-36
(10-10; 13-19; 24-26; 31-36)
Vis Trebbo Lame - Stanzani, Marchesi, Tagliavini 5, Cocchi, Masina Vittorio 2, Musto 8, Lippolis 13, Crescini, Mendula, Masina Riccardo 4, Asaro 4. All. Bassi
Non è stata certo una partita spettacolare; lo dice il punteggio, 31-36, a favore del Vis Trebbo-Lame U15, opposto al Masi nella cornice del Palasport di Casalecchio. E non lo direbbero nemmeno gli spettatori che hanno visto canestri col contagocce da entrambe le parti, in una partita comunque agonisticamente intensa e combattuta sino alla fine, con andamento dei parziali 10-10 al primo quarto; 13-19 all'intervallo, 24-26 al terzo quarto.
Alla fine l'ha spuntata il Vis Trebbo-Lame con l'unica arma a sua disposizione (la difesa), visto che l'attacco è sempre ed ancora latitante; come già successo altre volte i ragazzi biancorossi rimangono attaccati alla partita, chiudono tutti gli spazi agli avversari, prendono molti rimbalzi e non concedono canestri facili. Altro lato della medaglia e nota dolente, l'attacco asfittico incapace di trovare vie facili verso il canestro avversario con solo qualche sprazzo (ma proprio pochi) di gioco fluido.
In un contesto nel quale la vittoria è scaturita dalla compattezza difensiva di tutta la squadra, occorre segnalare la solita prestazione di Ale Lippolis (punti, rimbalzi, stoppate), alcuni assists di Tagliavini (con prodigiosa tripla nel finale) e le penetrazioni di Musto (anche per lui decisiva tripla nelle ultime battute) che hanno rotto l'equilibrio del punteggio.
Prossimo incontro ancora in trasferta martedì 2 febbraio ore 18,30 a Calderara di Reno, per cercare di trasferire sul quel campo l'entusiasmo che la vittoria, pur risicata, riesce comunque a trasmettere.