Impresa delle Under 14
Bonfiglioli Ferrara 44 - SMC Holding Lame 57
SMC Holding Lame - Tintorri 12, Grimaldi 18, Muscedere 2, Bonazzi, Pantuso 2, Rabaglia, Benvenuti, Tovoli, Schiavina 6, Dalrio, Fabulli 17. All. Alvisi
Si è visto un bel basket a Ferrara: di fronte due squadra intense, ben organizzate, con ambizioni di classifica. Nonostante la palestra "angusta" e le condizioni non ottimali di entrambe - un'assenza pesante per Ferrara, acciacchi fisici per Grimaldi e Muscedere nelle "lamettine" - è stato un match di buon livello e qualità.
SMC Holding sempre in controllo dopo un primo quarto in parità sul 10 a 10. Difesa intensa sugli 1vs1 a metà campo e qualche buona transizione hanno poi costruito quel vantaggio di 6-8 punti che si è infine dilatato nel finale. Importante per la differenza canestri.
Finalmente una partita a livelli d'eccellenza per la "ritrovata" Fabulli; le solite ottime '97 - va ricordato come le Under 14 del Lame siano in maggioranza di un anno più giovani! - ma tutta la squadra ha difeso alla grande contro un avversario che sinora aveva vinto di 20 e più punti tutti gli altri incontri.
Ora si riapre anche la "partita play-off". Il girone di andata si chiude con Ferrara-Lame-Libertas prime a pari merito con una sconfitta. Le due che conquisteranno i play off usciranno certamente dagli scontri diretti del ritorno.