Serie B, impresa sfiorata
SMC HOLDING LAME 57 PROGRESSO 65
SMC HOLDING LAME - Calamosca 9, Peli 2, Stanzani 9, Campana 2, Ce. Rossi 12, Tamburini 6, Panighi 6, Mora 7, Zimolo 6, Bolognesi. All. Casarini
Partita equilibrata alle Rosa, con SMC Holding che ha sempre ricucito i pochi punti di svantaggio accumulati quando in campo c'era il quintetto migliore del Progresso, arrivando così alla volata finale punto a punto, addirittura in vantaggio dopo una "bomba" di Cecilia Rossi. Ma lì la forza d'urto del Progresso s'è fatta sentire, e la capolista è rimasta imbattuta. Niente di grave per le "lamette", sempre saldamente in zona play off, grazie anche a concomitanti risultati favorevoli.
Questo il commento di coach Casarini: "Derby perdente, ma intenso ed alla pari sino alla volata finale, nella quale abbiamo pagato a caro prezzo il calo dell'1vs1 difensivo e la confusione offensiva senza play e pivot. Cattivo inizio, poi 3 quarti a livello della imbattuta concittadina. Bene a rimbalzo (+10) e nelle percentuali di tiro. C'eravamo. Poco contropiede e conseguente 36% di perse a metà campo, facili layup lasciati con scarsi rientri e troppi falli con tiro libero. Tra le avversarie play off, Scandiano è salito di colpi ed andrà necessariamente battuto da noi, ma le contestuali sconfitte casalinghe di Lugo e Fortitudo Rosa ci lasciano quarti in solitudine".