Under 14 in volata
Vigarano 49 - SMC Holding Lame 52
SMC HOLDING LAME - Tintorri 10, Grimaldi 9, Muscedere 2, Lipparini 3, Bonazzi, Benvenuti, Schiavina 3, Dalrio, Fabulli 17, Tovoli 6, Pantuso 2. All. Alvisi
Sembrava finita a 5 minuti dalla conclusione, con le "lamettine" a +12, sul 52 a 40. Poi un black out inspiegabile, e alcuni clamorosi errori al tiro, hanno consentito la rimonta delle padrone di casa, che a 15 secondi dalla sirena finale hanno avuto per ben 4 volte la palla della "bomba" del possibile pareggio, ma non sono riuscite a sfruttare l'occasione.
Una partita in salita, per SMC Holding, che parte contratta e va sotto 8-2. Primo quarto in ritardo, 13 a 9, cui fa fronte una seconda frazione buona per intensità offensiva; si va al riposo in vantaggio, 30 a 26.
Con un terzo quarto di buon livello, almeno difensivamente, il divario si allarga e SMC Holding conquista quei 10-12 punti che, a punteggio così basso, sembrano decisivi. Invece, ecco il colpo di scena finale... e il lieto fine. Sofferto ma meritato.
Ora, in virtù della netta vittoria della Libertas su Ferrara, i play off saranno decisi dallo scontro diretto con la Bonfiglioli, il 10 marzo alle Rosa.