Under 15, ritorno al successo
Vis Trebbo-Lame – Audace 52-49
(14-7; 24-27; 37-31; 52-49)
Vis Trebbo-Lame. Marchesi, Tagliavini 12, Cocchi 4, Masina Vittorio 8, Lippolis 5, Crescini, Mendula 6, Masina Riccardo 5, Asaro 12. All.Bassi
Dopo l'inopinata sconfitta infrasettimanale subita con la Pallavicini, il Vis Trebbo-Lame torna al successo fra le mura amiche regolando di misura l'Audace Basket per 52-49.
Non è stata certo una prestazione brillante con l'ormai cronica difficoltà nel fare punti nella metà campo avversaria, costruendo anche qualche azione meritevole ma sbagliando spesso l'appoggio al canestro; d'altro lato si riesce a mettere sul campo l'acquisita capacità di stringere le maglie della difesa, facendo argine al proprio canestro e lasciando ad esempio solo 4 punti agli avversari nel terzo quarto.
Dopo un iniziale 10-1, la partita è stata sempre in equilibrio con andamento dei quarti: 14-7 al primo, 24-27 all'intervallo, 37-31 al terzo; nella seconda parte della gara il Vis Trebbo-Lame riesce a mettere assieme qualche punto di vantaggio che difende fino alle ultime battute con +6 ad 1'25" dalla sirena. Sembra fatta, ma due palle perse consecutive riportano gli ospiti ad un solo punto di svantaggio a poche secondi dalla fine e sul loro pressing e fallo sistematico, Micio Tagliavini infila i liberi che scacciano tutti i fantasmi; per questa volta può bastare.
La squadra ha giocato con impegno, ha lottato fino alla fine e ha meritato nel complesso la vittoria; è apparsa tuttavia affaticata sia per le poche rotazioni (Musto e Melloni assenti) sia per l'impegno ravvicinato in settimana.
Ora si attende l'ultima partita della prima fase sabato prossimo, 27 febbraio ore 17,30, contro l'Atletico primo in classifica ed imbattuto in casa; se il pronostico appare scontato, si attende una prova di orgoglio dai ragazzi opposti ad una squadra che all'andata vinse solo nei minuti finali dopo un incontro tirato ed equilibrato.