Under 14, coraggiose ma sconfitte
E' stato derby, sia in campo che sugli spalti. Non senza qualche difficoltà da dirigere. "Lamette" alla sfida impossibile contro la corazzata Libertas, di stazza e per qualità tecniche nel complesso più alte. Ma c'è stata partita sino alla fine, con SMC Holding avanti al primo intervallo e sotto di 5 al riposo, ma con molti errori al tiro e altrettante palle perse, aspetto questo inusuale.
Terzo quarto da incubo, con anche un -20 sul tabellone. Ma a 3 minuti dal termine, sotto di 6, con due tiri liberi a favore e palla in mano in seguito ad un fallo antisportivo, le speranze Lame si riaccendevano, ma erano purtroppo vanificate da un paio di efficaci contropiede avversari.
Finiva, dunque, 71 a 55. Al di là delle differenze, evidenti sotto molti aspetti, resta il rammarico nelle nostre Under 14 per aver disputato una partita un po' "in soggezione" mentale rispetto alla Libertas e senza la consueta efficacia difensiva.
Ora si riparte, in quanto lo stesso gruppo è atteso a due sfide decisive. Domenica con l'Ellepi per il primato in Under 13 e mercoledì 10 con Ferrara in Under 14. In palio i play off.