Under 15, chiusa la prima fase
Atletico Borgo - Vis Trebbo-Lame 73-38
(16-4; 37-17; 52-26; 73-38)
Vis Trebbo-Lame. Tagliavini 2, Cocchi, Masina Vittorio 11, Musto 3, Lippolis 6, Crescini, Mendula 2, Masina Riccardo 7, Asaro 7. All.Bassi
Non c'è stata partita nell'ultimo incontro della stagione regolare al Centro Sportivo Cavina, dove il Vis Trebbo-Lame U15 subisce lo scarto più rilevante dell'annata, rimediando un 73-38 che si commenta da solo.
Erano i primi della classe, con una sola sconfitta al passivo, imbattuti in casa in un campo "difficile" (ampi spazi dietro i tabelloni, canestri rigidi, pavimento in parquet) ed una sconfitta ci poteva stare; ma non essere mai in partita, subire sempre il pressing avversario, lasciare tanti palloni nelle mani degli avversari senza avvicinarsi al canestro, e soprattutto non dare mai la sensazione di crederci, quasi timorosi di fare valere la proprio forza, è un'altra cosa.
Era un incontro ininfluente per la classifica per entrambe le formazioni, ma il l'Atletico Borgo, tecnicamente superiore, ha giocato sempre con la massima aggressività che lo contraddistingue, mettendo così a nudo i difetti di un Vis Trebbo-Lame che ha faticato a superare la metà campo non riuscendo a fare arrivare la palla ai propri lunghi, accontentandosi di difendere al minimo.
La cronaca è semplice con il Vis Trebbo–Lame sempre sotto dal primo minuto, con 16-4 al primo quarto, 37-16 all'intervallo, 52-26 all'intervallo, fino al 73-38 della sirena a dimostrazione di un andamento lineare della contesa senza alcun tentativo di rimonta.
Termina qui la prima fase del campionato con un bilancio, tenendo conto di squalifiche, infortuni ed assenze (Mendula, Asaro, Cocchi, Musto, Melloni) positivo ed accettabile in termini di risultati (10 vinte su 18 incontri con rammarico particolare per le sconfitte esterne di Calderara e Pallavicini), mentre il gioco espresso sul campo, a discapito dell'impegno profuso, è risultato poco fluido in attacco, ancora migliorabile ed in calo nella parte finale della stagione.
Appuntamento alla seconda fase in programma a partire dalla metà di marzo.