Under 15, ripartenza positiva
P.G.S. Welcome - Vis Trebbo-Lame 28-59
(6-12; 16-24; 21-40; 28-59)
Vis Trebbo-Lame - Marchesi, Melloni 5, Lippolis 10, Tagliavini 7, Mendula 10, Asaro 19, Masina Vittorio 8, Crescini. All. Bassi
Inizia con una vittoria esterna la seconda fase del campionato regionale U15, che vedrà impegnati i ragazzi del Vis Trebbo-Lame in un ciclo di 7 partite, contro le squadre già affrontate nella prima fase.
Vittoria dunque nella prima contro il non irresistibile PGS Welcome per 28-59, anche se il largo scarto è maturato solo dopo l'intervallo: 6-12 al primo quarto, 16-24 all'intervallo, 21-40 al terzo quarto e 28-59 alla sirena.
Il Vis Trebbo-Lame era in formazione cortissima con solo 8 uomini sul campo (Musto non convocato, per Cocchi rottura falange mano destra, ne avrà purtroppo per almeno tre settimane; Masina Riccardo a casa con l'influenza) e ha faticato ad ingranare, sfoggiando il solito rosario di errori al tiro nella prima metà della gara, per poi "distendersi" dopo l'intervallo.
L'avversario era modesto, già incontrato e battuto ampiamente nella prima fase, ma ha opposto una pur minima resistenza fino al riposo.
Se l'impegno non difetta, è mancata ancora al Vis Trebbo-Lame la scioltezza di imporre il proprio gioco agli avversari, facendo valere in maniera più netta tecnica e prestanza fisica; si rimanda pertanto ad altri incontri con squadre più attrezzate e di levatura diversa, a partire proprio da sabato prossimo, 20 marzo ore 16.30, all'impegno casalingo contro la Pallavicini, che nella prima fase diede un grosso dispiacere ai nostri, regolandoli in casa propria con pieno merito; l'occasione per rifarsi è servita.