Under 13, prime nel girone
Magika Pallacanestro 32 - SMC Holding Lame 76
SMC Holding Lame - Vandelli, Dondi, Lipparini 14, Pantuso 4, Rabaglia 4, Merli, Bonetti 2, Tintorri 11, Zarfaoui 7, Muscedere 21, Grimaldi 13. All. Alvisi
Una sola sconfitta nel campionato, concluso a pari punti con la Libertas ma con una miglior differenza canestri nello scontro diretto. SMC Holding Lame è dunque campione provinciale Under 13: è la prima volta nella storia delle "lamette", che ora si preparano ai play off regionali con fondate ambizioni.
Una grande soddisfazione per le ragazze, premiate anche dalle numerose convocazioni nella "selezione regionale '97".
Serviva una vittoria a Castel S.Pietro, ed è arrivata, anche se la prestazione - soprattutto nella prima parte - non è stata delle migliori. Incertezze ed errori in attacco, cui ha fatto da contraltare la solita robusta difesa, che ha concesso poco o nulla.
Poi, pian piano, i veri valori si sono affermati e l'ultimo quarto è stato una passerella per tutte le giocatrici. Un successo meritato, nell'arco dell'intero campionato, accresciuto dal felice rapporto di collaborazione e di amicizia instaurato con le ragazze e i genitori della Pallavicini.
Ora i quarti di finale play-off regionali, probabilmente contro Faenza.