Under 15 sempre positivi
Vis Trebbo-Lame – Audace Basket 61-44
(22-6; 44-19; 50-33; 61-44)
Vis Trebbo-Lame. Melloni, Lippolis 7, Tagliavini 9, Mendula 8, Asaro 16, Masina Vittorio 13, Masina Riccardo 8, Crescini. All. Bassi
Ancora una vittoria per il Vis Trebbo-Lame U15, che sconfigge in casa l'Audace Basket per 61-44 al termine di una partita dai due volti ben distinti.
Partono a razzo i padroni di casa, non concedendo niente dietro (solo un canestro su azione) e mostrando diverse soluzioni di attacco fino al 22-6 del primo quarto; mantenendo aggressività con difesa a zona press e veloci azioni a canestro nel secondo quarto andando al riposo sul 44-19, con la sensazione diffusa di potere chiudere la partita a quel punto.
Ma anche in questa occasione il Vis Trebbo-Lame ha la panchina corta (8 iscritti a referto) e dopo l'intervallo, complice il naturale appagamento per l'ampio risultato maturato e la stanchezza generata da un primo tempo ad alto ritmo, la squadra si prende una pausa, perde la fluidità del gioco di attacco che aveva contraddistinto la prima frazione e segna solo 6 punti nel terzo quarto (50-33), limitandosi a controllare la partita nell'ultimo quarto fino al 61-44 finale.
Complessivamente il Vis Trebbo-Lame ha disputato una buona gara, con un attacco, ormai risaputo, che non punge (61 punti complessivi con 44 punti all'intervallo: un record) ma chiudendo sempre in difesa (44 concessi), aggredendo l'avversario fin dalle prime battute e facendo valere la superiorità fisica sottocanestro, dando l'impressione di avere, ad energie fresche, una marcia in più, e di limitarsi ad amministrare la partita una volta scavato il divario, causa stanchezza ed il comprensibile rientro degli ospiti.
Sabato prossimo, 17 aprile, ore 16,30 di nuovo in campo al Palalame, ove sarà di scena il Masi Casalecchio, squadra imprevedibile e di buona levatura, incontro dal quale ci si attende dai giovani biancorossi una ulteriore prova di determinazione ed intensità.