Under 14, impatto duro
Basket Parma 57 - SMC Holding Lame 28
SMC Holding Lame - Tintorri 12, Grimaldi 2, Muscedere, Bonazzi, Pantuso 2, Rabaglia, Benvenuti 2, Schiavina 4, Fabulli 6, Lipparini. All. Alvisi
Punizione severa per le "lamette" Under 14 nella partita d'esordio dei play off. Che Parma fosse una squadra fisicamente più attrezzata e con traguardi ambiziosi era noto, ugualmente si pensava - dopo aver sofferto la qualificazione con Ferrara - in una partita aperta, combattuta e a mente serena.
Invece, purtroppo ancora una volta nelle partite che contano, l'Under 14 non ha messo in campo le qualità agonistiche e tecniche che possiede, subendo alla fine un divario come non mai.
Eppure il primo tempo era stato equilibrato: 13 a 10 con i soliti tiri liberi sbagliati, ma un parziale di 12 a 1 per Parma nella seconda frazione ha chiuso la partita. Poca aggressività difensiva, scarsa convinzione in attacco, qualche parola di troppo con gli arbitri da parte delle giocatrici hanno condito il tutto.
Si rientra dunque delusi da quella che doveva essere la ricerca di un'impresa all'insegna di un basket spregiudicato e divertente.
Occasione di riscatto il 30, in casa con la Valtarese. Un successo consentirebbe comunque di classificarsi nelle prime quattro della regione, un traguardo importante.