Tra pattini e teatro
Il fine settimana del 17 e 18 aprile è stato caratterizzato dalle gare in calendario e da un appuntamento un po' fuori dal comune.
Sabato Marzia ha accompagnato le "Azzurre Giovani" Lucia ed Elena al CAMPIONATO REGIONALE UISP DI OBBLIGATORI, tenutosi a Modena. L'allenatrice si dice soddisfatta dei punteggi conquistati dalle ragazze, sia nel primo esercizio, le "boccole", sia (soprattutto per Lucia) nel secondo, il "contro tre".
Domenica mattina all'alba il Settore Corsa è partito per Piacenza, dove ha avuto luogo il CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI CORSA SU STRADA. Orgoglioso dei suoi ragazzi, Marco ci scrive subito dopo le prove che Davide ha ottenuto il 3° posto nella 400 metri e che Luigi è arrivato 3° nella 1500 metri. Tommaso, leggermente arretrato sulla linea di arrivo, presto metterà insieme la giusta esperienza per rimanere nel gruppo. In campo femminile le nostre Virginia e Federica sono sembrate assai più competitve nelle gare corte, piuttosto che nelle distanze lunghe. Da segnalare il positivo miglioramento di tutti i ragazzi, nonostante la specialità su strada sia diffcilissima da allenare per via della mancanza di strutture e spazi idonei in terra bolognese.
Domenica pomeriggio presso lo storico impianto del centro città, lo "Sferisterio", si è tenuto uno SPETTACOLO TEATRALE improntato sull'espressività del happening e della performance in Arte. Nel corso degli allenamenti di Pattinaggio Artistico siamo stati notati dagli organizzatori che stavano studiando gli allestimenti i giorni precedenti l'evento e siamo stati contattati per partecipare con una nostra giovane atleta, sembrata loro estremamente spontanea nel corso dell'allenamento e molto adatta a riprodurre una scena di "teatro nel teatro", dove spazialità, senso del ritmo, musicalità e idea del corpo che si muove nello spazio si fondono.
La nostra piccola Giulia, fra visi e personaggi un po' "alternativi", si è fatta guidare fingendo con grande disinvoltura (nonostante inquadrata dalle forti luci) di essere in una consueta ora di allenamento, al termine della quale ha anche proposto il suo Disco Smile "La Tartaruga Sprint", conquistando il pubblico che, contemporaneamente preso da altre performances che parallelamente stavano accadendo, si è assiepato nei pressi della balaustra della pista per ammirarne la dolcezza e la disinvoltura e sostenendola con tanti applausi.