Under 15, scivolone inatteso
Vis Trebbo-Lame – Masi Casalecchio 48-55
(12-12; 26-24; 38-40; 48-55)
Vis Trebbo-Lame. Lippolis, Cocchi 6, Tagliavini 5, Mendula 4, Asaro 13, Masina Vittorio 11, Masina Riccardo 9, Crescini.
Il Vis Trebbo-Lame U15 che non ti aspetti; in negativo questa volta. Dopo le ultime buone prestazioni, il Vis Trebbo-Lame si arena in casa contro il Masi Casalecchio che espugna con merito il Palalame per 48-55; una battuta d'arresto casalinga che non si verificava da prima di Natale.
L'incontro ha avuto comunque un andamento equilibrato; parte bene il Masi ma i padroni casa impattano al primo quarto (12-12), equilibrio sostanziale nel secondo (26-24); mini vantaggio per il Vis Trebbo sul +5 subito bilanciato dalla reazione del Masi al terzo quarto (38-40), e break decisivo degli ospiti nell'ultimo quarto che fissa il punteggio sul 48-55.
Dai padroni di casa, oltre la solita buona difesa, ci si aspettava qualcosa di più in termini di gioco; la difesa c'è stata, ma meno efficace delle altre volte con diversi rimbalzi concessi agli avversari, mentre in attacco le armi si sono rivelate proprio spuntate con 48 punti complessivi messi a referto. Molti sono stati gli errori in fase in costruzione del gioco, riuscendo solo in poche occasioni a portare la palla dentro l'area per sfruttare la superiorità fisica e se a questo si aggiunge qualche battuta a vuoto proprio in vicinanza del canestro, si comprende come fare risultato in questa situazione sia stato difficile.
Sabato prossimo, 24 aprile, ore 16,30 di nuovo in campo al Palalame, per l'ultima partita della seconda fase e dell'intera stagione; sarà di scena il Castiglione Murri, squadra alla portata del Vis Trebbo, e dal quale si attende una buona partita ed un successo per completare positivamente il ciclo stagionale.