Under 14, finisce in gloria
SMC Holding Lame 57 - BK Valtarese 38
SMC Holding Lame. Tintorri 14, Grimaldi 8, Muscedere 5, Tovoli, Bonazzi, Pantuso 2, Rabaglia, Benvenuti 2, Schiavina 14, Dalrio 1, Fabulli 11, Lipparini. All. Alvisi
Si conferma, di fatto, il risultato della passata stagione per le Under 14, e non era affatto scontato. Tra le principali realtà regionali, infatti, le "lamettine" sono l'unica ad avere comunque un nucleo importante nelle '97, mentre le altre squadre di vertice sono praticamente tutte composte da atlete classe 1996.
Dietro le "corazzate" Libertas e Parma, che si disputeranno la finale, SMC Holding Lame ha disputato un campionato d'avanguardia. Tre sole sconfitte in tutto (due volte con la Libertas e a Parma, appunto), a fronte di 11 successi contro squadre anche di buona caratura, in particolare Ferrara e la Valtarese nella "finalina".
Nell'incontro con le piacentine, per 3 quarti su 4 le "lamettine", mostrando la solita solidità difensiva, hanno tenuto le avversarie a 6 e 5 punti offensivi, ma una sciagurata seconda frazione, 21 punti subiti, ha riaperto una partita che sembrava chiusa già dai primi minuti.
Il 29 a 27 dell'intervallo, infatti, lasciava aperto ogni scenario, ma un convincente avvio di terza frazione ha chiuso subito i giochi. Onore al merito delle ragazze, dunque, del pubblico e dei genitori che le hanno sempre sostenute al meglio.
Ora si lavorerà sui fondamentali e sul potenziamento atletico, in vista di un campionato Under 15 che sarà certamente assai impegnativo.