Primo Maggio tra gare e spettacoli
Sabato 1 Maggio il settore Pattinaggio si è diviso per seguire i numerosi appuntamenti in calendario. La parte di atleti che pratica attività promozionale si è ritrovata al Parco della Casa Gialla per il consueto SPETTACOLO dedicato alla FESTA DEL LAVORO e come ogni anno, assieme ai settori Arti MArziali e Basket, siamo stati ospiti del centro anziani che non ha fatto mancare la consueta bella accoglienza e la golosa merenda a fine pomeriggio. I piccoli pattinatori del Centro di Avviamento, i giovanissimi singoli dello Smile, Nicole, Caterina, Giulia, Eleonora, Agata, Ginevra e Manuela, e gli elegantissimi ragazzi del Gruppo Adulti hanno intrattenuto il pubblico con le loro gradevoli esibizioni.
In contemporanea Marzia ha trascorso tutta la giornata a San Giovanni in Persiceto, dove si è tenuta la FASE PROVINCIALE delle GARE di LIVELLO: in pista tutti gli atelti del gruppo Agonistico che si sono alternati nelle varie categorie previste. I risultati di maggior rilievo sono stati quelli di Francesco Stampini e Raoul Allegranti che si sono classificati al primo posto nelle rispettive categorie; i maschi nel pattinaggio hanno il vantaggio di gareggiare con pochi concorrenti, ma ci teniamo a sottolineare le esecuzioni di questi due ragazzi, che hanno pienamente convinto ottenendo degli altissimi punteggi. Altra soddisfazione è arrivata dalla categoria Livello 1A, in cui si sono distinte Francesca Natali e Ilaria Minelli, rispettivamente 2° e 3° classificata. Auguriamo a tutti gli altri atleti che hanno partecipato, e che hanno comunque conquistato posizioni soddisfacenti, di rifarsi in occasione dell'imminente fase regionale della medesima specialità e di controllare meglio la loro emotività.
Non appena Raoul ha terminato la gara a San Giovanni si è recato, accompagnato dall'allenatrice Valentina, a Misano Adriatico per partecipare al CAMPIONATO REGIONALE UISP DI OBBLIGATORI. Meno male che la famiglia ha saputo sostenere questa impegnativa giornata di sovrapposizione di eventi, causata dalla carenza di piste e dalla conseguente diffcoltà a reperire spazi per disputare le gare, proprio in un momento in cui i praticanti il pattinaggio stanno crescendo moltissimo in tutte le sue disciplina e ci sarebbe quindi bisogno di impianti contemporanemente liberi nei fine settimana.