Cronoscalata di Fanano
Sabato 18 settembre le valli modenesi hanno ospitato la IV° ITALIAN INLINE CUP di Pattinaggio Corsa. Non si può che definire "originale" l'insolito percorso: tutta salita da Fanano a Sestola per una cronoscalata che ha messo a dura prova i partecipanti. I tornanti avrebbero reso dura la gara anche senza la pioggia che si è accanita nel corso di tutto il pomeriggio, "accompagnando" gli atleti che partivano a trenta secondi di distanza uno dall'altro!
I rappresentanti della Polisportiva Lame sono stati davvero grandi: Angela e Simone della categoria Fitness si sono presentati all'arrivo con buoni tempi e, a parte un attimo di scompenso da parte di Angela per la tanta fatica fatta, i loro visi sono sembrati distesi e soddisfatti.
Dopo aver compiuto questa eroica impresa e dopo essersi concessi una doccia bollente per poter indossare abiti asciutti, tutti gli atleti erano attesi alla grande festa per la cerimonia di premiazione: doppi i riconoscimenti previsiti in quanto, oltre alla classifica della tappa, era anche attesa la premiazione di ogni categoria per la classifica finale della stagione 2010.
Grandi i risultati portati a casa: sia Angela che Simone si sono ben piazzati nella cronoscalata del pomeriggio, hanno guadagnato tanti punti che, sommati alle tappe precedenti (a cui sono stati sempre presenti), hanno permesso di ottenere il secondo posto nelle due classifiche assolute delle categorie Fitness Maschile e Femminile.
Fra buona musica, un ricco buffet ristoratore e le immagini dei pattinatori che scorrevano sul maxischermo, è stata data la parola alle personalità che rappresentavano le amministrazioni dei Comuni, coinvolti che si sono dette piacevolmente colpiti dal fascino di questo sport e nei loro discorsi hanno sottolineato la bravura degli atleti che si sono messi in gioco anche davanti alle difficoltà e al maltempo e sono sembrati orgogliosi di premiare i ragazzi con i prodotti, tutti D.O.P., tipici delle valli limitrofe e del Parco del Frignano: vini, parmigiano e prosciutto. A nostro parere una bellissima idea, apprezzata anche da tanti atleti e famiglie provenienti da fuori regione.