Pattinando per le sagre...
Domenica 26 settembre abbiamo ricevuto l'invito a partecipare alla FESTA DI MEZZOLARA DI BUDRIO: un intero paese coinvolto negli stand, nelle iniziative culturali, gastronomiche e sportive della annuale "Sagra della Cipolla".
Nel corso dello spettacolo di pattinaggio presentato al numeroso pubblico presente, oltre agli atleti della polisportiva locale e ad ospiti provenienti da società di Bologna e provincia, anche il nostro Gruppo Adulti ha avuto il suo momento di gloria, presentando per la penultima volta nella stagione 2010 il collettivo "Carmen, ovvero la nostra reinterpretazione dell'opera!"
Esecuzione corretta e gradevole, spiritosa e coinvolgente nonostante la piazza in cui la festa ha avuto luogo fosse stata ricoperta con la pista gialla in mattonelle di plastica, "famosa" fra i pattinatori per tradire sul più bello perchè scivolosissima in presenza di umidità, quindi vero e proprio "terrore" degli atleti!
Ma grazie a questa copertura provvisoria è possibile portare lo sport all'aperto e arrivare alla gente, che difficilmente si chiuderebbe in un palazzetto sportivo le sere d'estate. Quindi ben venga l'opportunità di diffondere la nostra disciplina e siamo ancor più orgogliosi del fatto che sia stato il nostro Gruppo Adulti amatoriale ad essere invitato e a rappresentarci.
E ad una sagra di paese non poteva certo mancare un premio gastronomico: un graditissimo buono per piadina con salsiccia e cipolla ci ha fatto concludere la serata in allegria...