Dopo l'aggressione, la beffa...
Nonostante le nostre richieste, la FIGC non ha cambiato il nostro girone del campionato provinciale per la Categoria Allievi, e quindi ha messo in calendario l'incontro Pol.va LAME – Boca Pegaso per domenica 26 settembre.
Come avevamo comunicato, noi abbiamo deciso di non partecipare alla partita come segnale forte e chiaro di dissenso rispetto alle decisioni assunte dal Comitato Provinciale della FIGC.
Risultato? Perdita della partita 3-0, 1 punto di penalizzazione in classifica, e una ammenda di €.25!
Questa è la giustizia sportiva!
Le segnalazioni che abbiamo fatto alle istanze regionali e nazionali non hanno dato alcun esito, il giocatore protagonista, con il fratello maggiore, della brutale aggressione disputa regolarmente le partite e fa anche molti gol, quindi è ragionevole pensare che:
a) La società Boca-Pegaso non lo ha allontanato;
b) La FIGC ha tesserato il giocatore ritenendo che il gesto di cui è stato protagonista non abbia alcuna rilevanza.
Questi sono i fatti "oggettivi", inoppugnabili, sotto gli occhi di tutti!
Che dire? Oltre al danno anche la beffa!
Sono situazioni che producono molta amarezza, quasi un senso di impotenza nei confronti di una organizzazione, la FIGC, cui siamo costretti a versare anche quote consistenti di danaro (per questo anno oltre 6.000 euro!) sottoponendoci a stressanti pratiche burocratiche per tesserare i giocatori, specialmente se stranieri.
La scelta cha abbiamo fatto, e di cui siamo ancora assolutamente convinti, ci ha fatto pagare un prezzo psicologico pesante, ma per provare a migliorare le cose, per essere coerenti con i valori che orientano il nostro lavoro volontario da circa 10 anni, è inevitabile pagare dei prezzi.
Per la prossima gara di ritorno stiamo valutando forme di lotta non violenta (perché ormai di questo si tratta) che possano attirare i riflettori sulla allucinante situazione in cui ci siamo venuti a trovare a causa dell'approccio burocratico e acefalo della FIGC di Bologna.
Nell'attesa invitiamo a consultare il sito: www.agenziacalcio.it che ha dato spazio alla nostra tematica e riporta molte informazioni interessanti sulla FIGC…