Under 17: superato Vigarano
Vis Trebbo Lame – Vigarano Mainarda 52-48
Vis Trebbo Lame. Melloni, Tagliavini 6, Musiani 4,Cocchi 2, Masina Vittorio 23, De Lillo, Lippolis 1, Crescini , Mendula 6, Masina Riccardo 10. All.Bassi
Se il campionato è nuovo ed i ragazzi hanno un anno in più, il modo con cui è maturato il risultato rimane nel solco della continuità con l'anno appena trascorso, con una prima parte della gara vivace e spumeggiante condita da un attacco brillante ma destinato a spegnersi nel corso dei minuti, facendo leva al contempo su una difesa arcigna che lascia poco spazio e punti agli avversari.
Con l'organico non al completo (Asaro assente, infortunato, Lippolis lontano dalla condizione migliore perdurante il male alla schiena), il Vis Trebbo-Lame ha disputato un buon incontro, commettendo errori rimediabili in fase di costruzione del gioco e di conclusione (Riccardo, tiri liberi!), ma lasciando intravedere potenzialità ancora inespresse, con la coppia Masina Vittorio e Riccardo sugli scudi, e Tagliavini presente in regia.
Cronaca. Parte bene il Vis Trebbo-Lame con contropiedi ed azioni in velocità, chiudendo il primo quarto in vantaggio (21-10); dimenticando subito nel secondo quarto la via del canestro (solo 6 punti realizzati), ma almeno facendo le barricate in difesa e mantenendo il vantaggio all'intervallo (27-19); stesso copione nel terzo quarto con qualche soluzione in più in attacco (41-32), e controllo nell'ultima frazione, chiudendo l'incontro sull'ultimo assalto degli ospiti, con due canestri decisivi di Masina Vittorio (tiro da fuori, canestro in gancio su rimbalzo di attacco) fino al 52-48 della sirena finale.
Prossimo impegno fra due settimane (con turno di riposo sabato prossimo previsto dal calendario) in trasferta sabato 30 ottobre ore 17,30 a S.Pietro in Casale.