Serie B a punteggio pieno
SMC HOLDING LAME 61 FORLI' 51
SMC HOLDING LAME. Berzioli 12, Stanzani 9, Claudia Rossi 3, Magelli 9, Raimondi 10, Calamosca 8, Cecilia Rossi 8, Panighi 2, Tamburini, Zimolo. All. Casarini
Era il primo vero scontro diretto, seppur all'inizio di un torneo che si preannuncia lungo ed equilibrato, e la risposta delle "lamette" è stata convincente. Forlì ha sempre inseguito e mai ha dato l'impressione di poter sopravanzare la squadra di casa.
Questo il commento di cach Casarini: "Seconda partita e seconda vittoria. Il bicchiere si sta riempiendo anche se abbiamo rischiato di compromettere il match con una partenza troppo sterile e di sperperare il +15 a fine 3° quarto causa omissioni in campo e nervosismo della panchina. Determinanti la serietà con cui l'abbiamo affrontata, la coesione (da intensità, aggressività e attenzione condivise), il pressing (che ha imposto ritmo e generato perse con buoni rientri non fallosi); un grande 3° quarto, i canestri da rimessa da fondo. Ma le chiavi decisive sono state il +20 a rimbalzo ed i 26 falli subiti. A Stanzani e Rimondi (entrambe 12 recuperi e 5 falli subiti), si sono aggiunte Calamosca (6r e 5fs), Berzioli (9/10 ai liberi), Cecilia Rossi (4r e 2 T3) e Magelli (6r), ciascuna con almeno 8 punti".
E ora, sabato 30, il derby col Progresso di Civolani.