Alla serie B derby e primato
PROGRESSO 60 SMC HOLDING LAME 71
SMC HOLDING LAME - Berzioli 12 Stanzani 7, Panighi 5, Magelli 15, Raimondi 10, Calamosca 4, Claudia Rossi, Cecilia Rossi 7, Tamburini 11, Zimolo. All Casarini
Sfida d'alta classifica e autoritaria affermazione della serie B, che dopo un avvio lento e contratto ha fatto valere la sua superiore atleticità e le qualità tecniche. Una soddisfazione particolare, poi, superare il Progresso del patron Civolani sul suo parquet.
SMC Holding Lame prima in classifica e imbattuta dopo 3 giornate.
Questo il commento di coach Casarini: "Buona prestazione e bella vittoria nel derby. Stiamo migliorando ed abbiamo mostrato grande capacità di rientrare in partita dal primo quarto, chiuso a -12, realizzando un +23 negli altri 3 periodi. Grande attacco soprattutto contro la zona: pazienza, percentuali clamorose, falli subiti, determinazione (4 aggiuntivi), perse in calo. Ritmo alto, nonostante le zone del 2° tempo. Il pressing ha dato risultati col prosieguo della partita, stancando le avversarie, caricandole di falli e costringendole all'uso della panchina e della zona. Illuminati dalla regia di Berzioli e Calamosca, si sono unite al coro della quadra, con autorità, Tamburini (6/6 e 16 recuperi in 25') e Magelli (15 punti e 7 recuperi); si sono confermate Raimondi (10 punti, 14 recuperi in 25'), Stanzani (bene al tiro) ed una determinata e controllata Cecilia Rossi (8 recuperi)".