Prima Divisione, esordio amaro
Polisportiva Lame 53 – Horizon 57
Polisportiva Lame - Bianchi 2; Amadei; Muttini 4; Zaganelli 6; Castagna 3; Fabulli 9; Roggi 14; Mantuano 6; Altavilla 1; Brunelli 8. All. Corticelli
Stecca all'esordio dei Corticelli Boys. Dopo le buone prestazioni nel Torneo Nettuno contro compagini di categorie superiori, probabilmente l'emozione dell'esordio in campionato per i giovani ha giocato un brutto scherzo che, sommato al mancato auspicabile appoggio dei veterani, ha partorito una prestazione da dimenticare.
Nei primi due quarti si poteva chiudere con un più ampio margine di vantaggio, ma causa le troppe palle perse (25 alla fine) non é stato possibile; la ripresa é iniziata con il recupero degli avversari e il fossilizzarsi del nostro attacco di fronte alla zona. Sotto anche di 11 nel terzo quarto, siamo riusciti a ricucire fino al -1 a poco più di 1 minuto alla fine, ma anche qui é mancata la giusta lucidità in attacco.
Quando tiri male (13 su 45 da due + 3 su 11 da tre) e perdi così tanti palloni chiudendo a 53 punti diventa difficile vincere con chiunque. Speriamo si tratti solo di un episodio e di rivedere prestazioni ben più incoraggianti.