Under 17 in volata
Vis Trebbo Lame – Galliera 61-59
(19-22; 32-30; 42-49; 61-59)
Vis Trebbo Lame - Orlandini, Tagliavini 4, Musiani 10,Cocchi, Masina Vittorio 20, De Lillo 2, Crescini 2, Mendula 4, Stringa 2, Masina Riccardo 12, Asaro 5. All. Bassi
E' stato un incontro giocato alla pari con diversi parziali da una parte all'altra, dove alla fine ha prevalso il maggiore collettivo dei padroni di casa con 9 uomini a tabellino, contro i soli 4 degli ospiti.
Contro un avversario tecnicamente alla portata, il Vis Trebbo-Lame, senza Lippolis infortunato, non ha lo stesso approccio delle ultime apparizioni; lascia troppo spazio agli avversari e soprattutto nel primo periodo si dimentica di difendere e non sfrutta la maggiore fisicità sotto canestro, subendo velocità e penetrazioni delle guardie avversarie e non controllando a dovere i rimbalzi.
Ha il merito comunque, come in altre occasioni, di rimanere attaccato alla partita, e di trovare nel momento più difficile (sotto di 8 sul finire del terzo quarto) la fluidità nel gioco di attacco e trascinato dalla coppia Musiani-Masina Vittorio, con 16 punti su 19 complessivi di squadra nell'ultimo parziale, di piazzare il break che chiude la partita.
Cronaca. Sembra facile (4-0) ma non è così (5-12) e l'emorragia difensiva continua fino al 22-11, quando, finalmente ci sblocchiamo con un buon parziale e ci riportiamo in scia per il 19-22 alla fine del primo quarto; seconda frazione in equilibrio dove miglioriamo la difesa con solo 8 punti concessi agli avversari e mettiamo il naso davanti al suono della sirena (30-28); la ripresa dopo l'intervallo, come sempre, è faticosa, torniamo a subire le penetrazioni del Galliera, fatichiamo a trovare la via del canestro e piano piano scivoliamo giù fino al 42-49 del terzo quarto; sembra finita, ma sulla zona avversaria Musiani sale in cattedra, segna a fa segnare, lentamente recuperiamo, stringiamo in difesa e con la freccia accesa, sorpassiamo gli avversari sino al +5, controllando nell'ultimo minuto.
Appuntamento sabato prossimo 27.11 ore 17,30 in trasferta a Cento contro il S.Benedetto 1964.