Prima Divisione, terzo sigillo
Lestrigoni - Pol. Lame 40-67
(6-15 13-33 32-50)
Polisportiva Lame. Fabulli 8, Roggi 9, Zaganelli 13, Castagna 3, Bianchi 5, Muttini 3, Amadei 7, Altavilla 2, Mantuano 8, Venturi 9. All. Corticelli
Terza vittoria consecutiva per la Polisportiva Lame I Divisione, che piano piano, dopo un pessimo inizio, sta risalendo la classifica. Opposta all'ultima della classe, su un campo di gioco forse oltre i limiti dell'omologazione, i biancorossi hanno subito mostrato i denti, chiudendo il primo tempo avanti di 20 punti, con una buonissima difesa, che lasciava agli avversari solo 13 punti.
Il terzo quarto è stato troppo nervoso e giocato male, favorito anche da un clima di tensione eccessiva creato dai giocatori di casa, una trappola in cui gli ospiti stavano per cadere. Nel quarto periodo, però, un comodo 17-8 di parziale chiudeva l'incontro.
Prossimo avversario la Ghepard, lunedì alle 22 alle Rosa Luxemburg.
Il commento di Coach Mario Corticelli: "Vittoria che fa classifica, abbiamo fatto il nostro dovere per 3 quarti, concedendo 6, 7 e 8 punti...troppo nervosismo nel terzo quarto, dove abbiamo concesso in 10' quasi la metà dei punti totali, inoltre abbiamo smesso di usare la testa in attacco. Molto positivo l'innesto di Joe Venturi, un giocatore che nel nostro sistema serve tantissimo, ci porta atletismo e fisicità. Sono felice anche per Daniel Mantuano e Dario Zaganelli, che si sono sbloccati, sono giocatori che si impegnano tanto in allenamento, hanno un ottimo potenziale e serviva loro una partita come questa.Adesso proviamo a fare poker con la Ghepard, questo gruppo deve fare un passo avanti ogni partita".