Under 15, sconfitte ma "ritrovate"
SMC Holding Lame 49 - Cervia 66
SMC Holding Lame. Tintorri 4, Grimaldi 8, Muscedere 3, Bonazzi, Pantuso 2, Rabaglia, Benvenuti 2, Schiavina 13, Fabulli 11, Lipparini 6. All. Alvisi
SMC Holding Lame Under 15 alla terza sconfitta consecutiva, dopo i 4 successi iniziali, ma finalmente la squadra ha lottato con tecnica e cuore, pur avendo di fronte una formazione fisicamente preponderante. Cervia pure arrivava da diverse sconfitte, ma per la prima volta era al completo e la differenza si è vista.
Dopo un primo quarto equilibrato, alcune "sanguinose" palle perse dalla rimessa garantivano a Cervia quel break di una decina di punti che ha dato alle romagnole la sicurezza di poter giocare sui propri ritmi, appoggiando la palla sotto, dove i lunghi romagnoli non potevano essere contrastati.
Lame condizionato dai falli e dall'impossibilità ad arrivare alle conclusioni da sotto, ma quello che ci si aspettava era una reazione fisica, emotiva e tecnica dopo le brutte prove con Faenza e Libertas. I segnali sono stati positivi, ma ora, prima delle feste, ci saranno le controprove contro Ferrara e Cattolica, partite da vincere se si vuol restare sopra la "mediocrità" della classifica.