Under 14 sempre imbattute
Laboratorio Rosa 42 - SMC Holding Lame 56
SMC Holding Lame. Grimaldi 26, Muscedere 9, Merli, Vandelli, Pantuso 2, Rabaglia 9, Indulgenza, Vicini, Dondi, Zarfaoui 4, Lipparini 6. All. Alvisi
Campionato agli inizi, ma era pur sempre uno scontro tra capoliste: con Castel S.Pietro che fa dell'aggressività e della corsa le sue caratteristiche principali, grazie anche ad una fisicità notevole per la categoria. Nonostante l'assenza pesante di Tintorri e le precarie condizioni fisiche di Lipparini, le "lamette" hanno però disputato una partita attenta e solida, meritando nettamente la vittoria.
Successo che avrebbe potuto concretizzarsi in maniera più netta e precoce, se non fosse per i 28! tiri liberi sbagliati (su 39), di cui una serie di 17 consecutivi a cavallo tra primo e secondo quarto. La difesa, comunque, alla fine ha fatto la differenza; Laboratorio Rosa tenuto a 20 punti sino all'inizio dell'ultimo quarto, e progressivamente fuori dai giochi. Un parziale di 18 a 3 per SMC Holding Lame nel secondo quarto ha indirizzato la partita nel senso giusto.
Da segnalare la convincente prova in regia di Muscedere, i punti di Grimaldi, immarcabile per le avversarie, la consistente partita di Rabaglia e, soprattutto, lo spirito di sacrificio e la difesa di tutte. Esordio anche per le giovanissime Vicini e Indulgenza.
Ora, Lame e Libertas guidano appaiate e imbattute la classifica, aspettando lo scontro diretto post-festività. Prima di Natale, per le "lamette" trasferta lunedì 20 a Budrio.