Under 15 oltre la... neve
Cattolica - SMC Holding Lame 44-58
SMC Holding Lame. Tintorri, Grimaldi 8, Muscedere 2, Bonazzi 2, Pantuso 12, Rabaglia, Benvenuti 4, Schiavina 11, Fabulli 19, Lipparini. All.Alvisi
Una trasferta lunga un giorno quella di SMC Holding Lame a Cattolica. Partenza subito dopo colazione, viaggio abbastanza tranquillo e arrivo in quel di Cattolica tra neve e ghiaccio a profusione. Dopo il match, in una palestra gelida, pesce a volontà (uno degli aspetti migliori della domenica) e rientro in notturna.
C'è appunto anche una partita da raccontare, vinta con il minimo scarto contro una compagine di grande voglia ma anche numericamente inferiore (in 8 a referto). "Lamette" subito avanti 14 a 2 e sembra in discesa, ma ovviamente non è così. Errori e atteggiamenti sbagliati (anche comportamentali) tengono sempre le romagnole a contatto, sino a un minimo di 5 punti nel terzo quarto.
Poi Pantuso diventa protagonista e diversi canestri in fila chiudono il match. Niente d'eccezionale, dunque, per le Under 15, che comunque danno seguito alla vittoria con Ferrara e vanno al riposo natalizio in quarta posizione, dietro le corazzate Faenza, Libertas e Cervia.
Si ripartirà, il 16 gennaio, da S. Lazzaro.