Pattinando tra salite e maratone

Gruppi Adulti "Bradipi a Rotelle" e "Pollame Skating" hanno regalato alle piazze di Piumazzo e Budrio i loro momenti di festa e di divertimento, presentando i collettivi che stanno caratterizzando questa stagione, inaspettatamente ricca di appuntamenti ed inviti.

Le due interpretazioni si sono staccate totalmente dal resto degli atleti presenti alle esibizioni, nella maggior parte dei casi con titoli prestigiosi al loro attivo, ma proprio per questo, nonostante all'entrare in pista di Gruppi Adulti Amatoriali corrisponda sempre un po' di stupore, estremamente apprezzate per l'umiltà con cui si presentano e il sincero divertimento con cui si esibiscono. E' tempo di cene, feste e ritrovi per dare l'arrivederci a tutti a settembre e per riguardare insieme foto e video delle nostre trasferte, ma per chi non va subito in ferie non ci si annoia: oltre agli allenamenti del venerdi e le serate del Disco Roller del martedi che continueranno fino a fine luglio, ci sarà anche un'altra proposta da parte del settore per i primi di agosto... ci sarà tempo per parlarne ....

Intanto in quel di Jesi, domenica, alcuni rappresentanti della squadra del Pattinaggio Corsa ci hanno rappresentati alla quarta tappa dell' Italian In Line Cup: nell'articolo che annunciava l'evento si parlava di qualche saliscendi, di colline marchigiane verdeggianti; in effetti per raggiungere il luogo della gara e andando a zonzo nel corso del fine settimana siamo stati immersi in panorami magnifici e in sterminati campi di girasoli che ci hanno fatto sentire come dentro ad un quadro di Van Gogh...

La poesia è finita presto perchè in realtà il percorso cittadino prevedeva una salita terribile, dove sarebbe servito lo skilift per arrampicarsi, e dall'altra parte una discesona con curva immediata, dove sarebbe stato necessario tirare un po' di freno a mano: ma i pattini da corsa non hanno questi optional e i ragazzi hanno tirato fuori gli artigli in salita e si sono massacrati le caviglie per sopportare le vibrazioni causate dalla velocità raggiunta in discesa e hanno fatto i miracoli per portare a termine la prova sotto un caldo torrido. Fra un rifornimento di acqua al volo, la convinzione di non farcela più, la tentazione di ritirarsi, il traguardo è arrivato per tutti: Marco e Michele, gli eroi della categoria Fitness, e Gianluca, fra i Master 30, stanno affronatando con impegno il calendario di tappe e in questo modo le loro posizioni in classifca generale si stanno delineando.

La prossima tappa sarà straordinaria: l'appuntamento è per sabato 8 agosto a Martinsicuro. Non sappiamo chi sarà ancora in città per potersi recare a questa maratona, ma l'opportunità di tenersi in forma anche durante l'estate non manca. Non abbiamo ancora detto cosa c'è di così straordinario: la maratona sarà in notturna.

 

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377