Under 15 cadono a Faenza
ASD Faenza - SMC Holding Lame 56 – 32
SMC Holding Lame. Grimaldi 9, Muscedere 6, Bonazzi, Pantuso, Rabaglia, Benvenuti 2, Schiavina 6, Fabulli 9, Lipparini. All. Alvisi
Si può vincere in casa della capolista segnando la miseria di 32 punti, equamente suddivisi per le due metà della partita? Scontata è la risposta, meno la prestazione delle "lamette" Under 15, le cui incerte condizioni fisiche di alcune giocatrici e le assenze non bastano a spiegare il peggior disavanzo stagionale.
Faenza è forte e vincerà il raggruppamento, ma se le risposte difensive al "piano partita" delle nostre sono in parte arrivate, la sterilità dell'attacco è stata ancora una volta un'amara realtà. Eppure le condizioni per "giocarsela" c'erano. Prima frazione in equilibrio, con le "lamette" a sbagliare tanti tiri "aperti" e fallire la solita caterva di liberi.
E anche al riposo, sul 27 a 16 per le avversarie, c'era la convinzione che una seconda parte più attenta e precisa avrebbe potuto riaprire i giochi. Invece è stata una sorta di lenta agonia. Senza sfigurare del tutto, ma non segnando proprio mai…
E alla prossima arriva la Libertas!