Under 15 brave a Ferrara
Bonfiglioli Ferrara - SMC Holding Lame 48-67
SMC Holding Lame. Tintorri 2, Grimaldi 20, Muscedere 15, Rabaglia 2, Benvenuti 2, Pantuso, Schiavina 5, Fabulli 13, Lipparini 8. All. Alvisi
Il tour de force settimanale (venerdì Faenza, domenica Ferrara, lunedì Cervia), porta soddisfazioni al gruppo delle giovanissime Lame, impegnato nella piccola ma accogliente palestra della città estense. Un successo netto - sempre avanti le ospiti - in discussione solo nella prima parte, soprattutto meritato e conquistato con autorevolezza.
La svolta - come nelle Under 14 - è data dal buono stato di forma di diverse giocatrici e - finalmente - dalle buone percentuali di tiro (non per tutta la partita, non sia mai...!). A 67 punti, in trasferta, in Under 15 si vince sempre o quasi, e la difesa delle "lamette" è risultata ostica, spesso insuperabile per Ferrara, che comunque ha delle individualità davvero di buona qualità se lasciate correre.
La precisione ai liberi e le non troppe palle perse hanno fatto il resto. In attesa del finale di campionato e di una seconda fase, seppur non da play off, che comunque darà risposte significative sulla crescita della squadra.