Campionato provinciale FIHP Coppie Danza
Per sabato erano previsti gli Obbligatori e già dal primo pomeriggio la Polisportiva Lame è stata rappresentata nella categoria Esordienti da Caterina e Raoul che hanno affrontato le due danze obbligatorie previste per la loro categoria: un waltzer e un tango. I nostri ragazi hanno portato a termine una prova abbastanza soddisfacente per ciò che riguarda i passi, il disegno e gli allungamenti, ma hanno avuto qualche problema a rispettare il tempo musicale e l'errore partito sin dall'inizio si è purtroppo trascinato nel corso di buona parte dell'esecuzione. Essendo la musicalità uno degli elementi più importanti da valutare da parte dei giudici nei confronti della disciplina della danza, i ragazzi hanno concluso la prova al secondo posto.
Previsti per il giorno successivo gli esercizi liberi: il tema tribale presentato da Raoul e Caterina ha (confermando così la gradevolezza del pezzo già suggerita al Trofeo Dozza di gennaio) trascinato, convinto, coinvolto e appassionato e, a conferma dell'ottimo impatto sul pubblico, la giuria ha assegnato un buonissimo punteggio che ha permesso di scavalcare gli avversari.
Purtroppo però il vantaggio da loro guadagnato dopo gli obbligatori non ci ha fatto raggiungere il gradino più alto del podio e i punti totali hanno concesso solo la piazza d'onore; secondo posto di cui andiamo molto fieri, come hanno sottolineato gli allenatori della coppia che considerano la prova provinciale come un buon trampolino di lancio per il futuro.