Under 14 a "sprazzi"
SMC Holding Lame - Happy Basket Rimini 47 -28
SMC Holding Lame - Tintorri 6, Grimaldi 13, Muscedere 8, Merli, Vandelli, Pantuso 4, Rabaglia 4, Dondi 5, Monti 2, Zarfaoui 3, Vicini 2. All. Alvisi
Prestazione grigia, motivata dalle ragazze con la "stanchezza" (a 13 anni e di domenica!), valida soltanto a consolidare il secondo posto in vista della fase ad orologio (quattro partite) che porterà poi alle final four. Rimini ordinatissina, gintosa, con - purtroppo per le ospiti - poco talento individuale in attacco. Le "lamette" svolgono il compito dietro, anche lì senza brillante, ma in attacco si cammina e non si fa mai canestro.
Il punteggio è 2 a 0 per le padrone di casa all'8, frutto di due tiri liberi. Pubblico ammutolito e (giustamente) maldiposto. Partita più godibile nella ripresa, quando le romagnole hanno accusato un calo fisico e SMC Holding Lame Under 14 ha stabilizzato una netta vittoria, seppur con un punteggio da minibasket.
Libertas - SMC Holding Lame 63 - 36
Smc Holding Lame. Tintorri 11, Grimaldi 9, Muscedere 7, Merli, Vandelli 1, Pantuso, Rabaglia 2, Dondi, Zafaoui 6. All. Alvisi
Pronti via, 25 a 8 per la Libertas e si poteva già tornare a casa. Ennesimo derby perso male - indipendentemente dal punteggio - contro una squadra che aveva assenze pesanti ma che ha corso il doppio delle "lamette". Fragili come sempre contro la Libertas, nonostante i buoni propositi verbali della vigilia, le giocatrici SMC Holding Lame si sono squagliate, con un atteggiamento remissivo e poco orgoglioso da parte di tutte. Ci si proverà una prossima volta.