Serie B, sconfitta che non fa male
Qui Qui Qua Faenza - SMC Holding Lame 78-31
SMC Holding Lame - Berzioli 4, Stanzani 10, Panighi, Magelli 8, Raimondi, Calamosca 5, Zambelli 1, Cecilia Rossi 3, Zimolo, Tugnoli. All. Casarini
Ha cambiato volto Faenza, rispetto alla prima parte del campionato, e con giocatrici "fuori categoria" sta vincendo tutte le ultme sfide. Da rimarcare, della trasferta in terra romagnola, la piena adesione delle"lamette" all'iniziativa anti-razzista "Vorrei la pelle nera", essendo le giocatrici scese in campo col viso tutto colorato.
Non c'è stata praticamente partita, ora si aspetta il gran finale casalingo di sabato per suggellare un campionato straordinario.
Il commento di coach Casarini: "Sembrava una partita di playoff di A2. E' andata comunque bene, ma non benissimo. Con 7 canestri dai piccoli, 2 dai lunghi e tutte le giocatrici insufficienti non siamo riusciti ad andare molto in là. Ed il sorprendente +13 a rimbalzo è stato vanificato dal 16% dal campo e dal 52% ai liberi. Solo 2 partite della prossima ed ultima giornata avranno valore: la nostra per vincere il campionato e lo spareggio Rimini-Scandiano per evitare il playout".