Under 15 alle final four di Coppa
SMC Holding Lame - Happy Basket Rimini 59 - 40
SMC Holding Lame. Tintorri, Muscedere 15, Grimaldi 6, Bonazzi 2, Pantuso, Rabaglia, Benvenuti 4, Schiavina 4, Fabulli 17, Lipparini 11. All. Alvisi
Saranno anche di consolazione - ai play off sono andate le corazzate Libertas e Faenza - ma le final four di Coppa Emilia-Romagna sono comunque un premio meritato e soddisfacente per SMC Holding Lame Under 15. Dopo aver agevolmente superato S.Lazzaro, Rimini si presentava come un ostacolo di caratura superiore, anche se già battuto in entrambe le occasioni in campionato.
Le "lamette", tra influenze di stagione e recenti amnesie di gioco, cercavano risposte che - in parte - sono arrivate. Nonostante l'infortunio di Gaia Schiavina nelle prime battute- tanto spavento, ma "solo" una distorsione al polso - le padrone di casa non perdevano mai il filo del discorso.
Ritrovando la "solita" difesa e mostrando una piacevole quanto inaspettata precisione ai liberi, Lame prendeva un rassicurante vantaggio, con anche alcune pregevoli soluzioni in attacco. Rimini mai doma, ma la differenza tecnica c'era tutta e, a parità di intensità, energia e concentrazione, SMC Holding Lame ha saputo imporsi. Ora si andrà a Rimini per le finali a quattro, con la consapevolezza di essere in ogni caso, ancora una volta, nell'élite delle prime 8 in regione pur con una squadra di sole 4 giocatrici del '96.